Idrorepellenza PFC Free amica dell’ambiente

I recenti casi di cronaca relativi a falde acquifere con livelli elevati di PFOA-PFAS-PFOS e le campagne di informazione di Greenpeace, hanno portato ai massimi livelli l’allerta sui composti perfluorati (PFC) per idrorepellenza.

Anche il settore conciario, sebbene in maniera minore di altri, risulta coinvolto nell’utilizzo di tali sostanze. In particolare per quanto riguarda la fase di rifinizione, da sempre ci affidiamo ai surfattanti fluorurati per conferire proprietà di olio-idro repellenza.

HTF prende molto seriamente le questioni ambientali e di sicurezza: rappresentano un vero e proprio punto cardine della nostra politica aziendale. Già da tempo infatti abbiamo spinto per una forte riduzione dell’utilizzo di tali sostanze, lavorando in direzione della completa eliminazione dei PFC. La stessa strada che viene ora intrapresa anche dai più importanti brand della moda e del mondo della calzatura tecnica: la totale eliminazione dei PFC.

HTF è pronta a fornirvi una soluzione High Technology:
IDROREPELLENZA ESENTE PFC

Prova i nostri prodotti PFC FREE

Contatta senza impegno i nostri tecnici per una consulenza su come eliminare i PFC (composti perfluorati) nella realizzazione di articoli idrorepellenti. Il laboratorio HTF è a vostra disposizione per dimostrazioni e prove applicative